Regolamento & Premi

Liesmich Leggimi è un progetto di lettura estivo promosso dall’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi e dall’ Ufficio Biblioteche e lettura delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca con l’intento di promuovere la lettura ed offrire a giovani e adulti la possibilità di scegliere tra tante proposte di lettura appositamente selezionate. Per partecipare alla campagna di lettura, lettrici e lettori devono leggere uno o più libri tra gli 80 proposti, scrivere un commento e/o rispondere ad un quiz sul libro letto. I libri sono stati scelti dall’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi e dall’ Ufficio Biblioteche e lettura in collaborazione con i bibliotecari delle biblioteche pubbliche e scolastiche di tutta la provincia.

Il progetto si prefigge di:
• Promuovere il piacere della lettura
• Offrire una scelta di novità di narrativa alle/agli utenti delle biblioteche e a tutte le persone interessate
• Stimolare la conoscenza delle tematiche e i contenuti della letteratura contemporanea

Possono partecipare gratuitamente tutte le persone a partire dagli 11 anni, residenti in Alto Adige.
Sono esclusi dalla partecipazione tutti coloro che hanno preso parte all’organizzazione del progetto Liesmich Leggimi: funzionari e funzionarie dell’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, dell’Ufficio Biblioteche e lettura, bibliotecarie e bibliotecari che hanno contribuito alla scelta dei libri.

Per partecipare è necessario accedere al portale a cui ci si deve preventivamente registrare compilando tutti i campi dello specifico modulo.
Per la registrazione di tutte le partecipanti e tutti i partecipanti al di sotto dei 18 anni è necessaria l’autorizzazione della rappresentante legale/del rappresentante legale.
Dopo la registrazione viene inviata una e-mail all’indirizzo indicato con il Link per dare conferma dell’iscrizione.

La registrazione al portale, come anche la visibilità e l’utilizzo delle pagine Internet dedicate al progetto, saranno attivi dal 23 aprile al 30 settembre 2024.

Tra tutti i partecipanti che avranno letto almeno un libro, scritto un breve commento e/o risposto correttamente alle domande del quiz, verranno sorteggiati, con un sistema computerizzato, 200 premi. Il sorteggio avrà luogo nel mese di ottobre 2024.
Non è possibile convertire in denaro il valore del premio. È escluso il ricorso alle vie legali.
I vincitori verranno informati tramite e-mail.
Per gravi e comprovati motivi, l’Organizzatore può interrompere e/o porre fine al gioco a premi in qualsiasi momento. Un grave motivo è, tra gli altri, impedire od ostacolare, in qualsiasi modo, la prevista estrazione dei premi.

Tutte le informazioni e i dettagli dell’iniziativa sono contenuti nel presente Regolamento. Per ulteriori richieste contattare i seguenti indirizzi e-mail:

mila.delli-pizzi@provincia.bz.it
alessandra.sorsoli@provincia.bz.it

La partecipazione comporta l’accettazione di tutte le condizioni descritte nel presente Regolamento.