• Hodder e la fata di poche parole

    Bjarne Reuter

    Hodder non ha più la mamma e suo padre esce ogni notte per attaccare manifesti pubblicitari sui muri della città. Ma Hodder non si sente solo, anzi, quasi non ha il tempo per dormire con tutte le visite che riceve: dal pugile-poeta Big Mac Johnson, di cui conserva religiosamente un pelo del naso, alla seducente Lola dalle scarpe rosse, che fuma sigarette in strada sotto il lampione, al cane azzurro che lo attende sempre davanti a casa.

    Al libro
  • Paradise Garden

    Elena Fischer

    Die 14-jährige Billie verbringt die meiste Zeit in ihrer Hochhaussiedlung. Am Monatsende reicht das Geld nur für Nudeln mit Ketchup, doch ihre Mutter Marika bringt mit Fantasie und einem großen Herzen Billies Welt zum Leuchten. Dann reist unerwünscht die Großmutter aus Ungarn an, und Billie verliert viel mehr als nur den bunten Alltag mit ihrer Mutter. Als sie Marika keine Fragen mehr stellen kann, fährt Billie im alten Nissan allein los – sie muss den ihr unbekannten Vater finden und herausbekommen, warum sie so oft vom Meer träumt, obwohl sie noch nie da war.

    Al libro
  • Die 100 tödlichsten Dinge der Welt

    Anna Clayborne

    Es ist eine gefährliche Welt da draußen. Gefährliche Tiere, giftige Pflanzen, tödliche Viren und extreme Wetterbedingungen – sie alle können mörderisch sein. Einige von ihnen, wie Moskitos oder Dürren, haben im Laufe der Geschichte Millionen von Menschen getötet. Viele der tödlichen Gefahren, die in diesem Buch beschrieben werden, sind äußerst selten.

    Al libro
  • Questa notte non torno

    Antonella Sbuelz

    Aziz e Mattia si incontrano per caso una notte: Mattia è scappato di casa e Aziz, dopo il lungo viaggio, è arrivato in Italia e dorme vicino a una siepe, solo e affamato. Mentre Mattia gli dà da mangiare il poco che ha e lo accoglie nel suo rifugio segreto nei sotterranei di una scuola, Aziz gli racconta la sua storia. Nella notte, però, Mattia si accorge che il ragazzino afghano scotta e ha la febbre alta. Cercando di aiutarlo, Mattia scopre la vera identità di Aziz, che non è affatto chi sembra.

    Al libro
  • Génie la matta

    Inès Cagnati

    Questo romanzo è la storia dell'amore, lancinante e assoluto, di una figlia, Marie, nata da uno stupro, per la madre, Eugénie detta Génie, che, ripudiata dalla famiglia e respinta dalla comunità dopo che ha generato una bastarda, si è murata nel silenzio e nella lontananza. Una madre che sa dirle soltanto: «Non starmi sempre tra i piedi», che raramente la abbraccia; una che tutti, in paese, bollano come matta e sfruttano facendola lavorare nei campi e nelle fattorie in cambio di un po' di frutta, di un pezzo di carne.

    Al libro

Iniziativa dal 23 aprile al 30 settembre 2024.
Leggi i libri proposti, rispondi alle domande del quiz e/o scrivi un commento sul libro letto e partecipa all’estrazione di un premio.

I libri

Iniziativa dal 23 aprile al 30 settembre 2024.
Leggi i libri proposti, rispondi alle domande del quiz e/o scrivi un commento sul libro letto e partecipa all’estrazione di un premio.

  • Tutti
  • Italiano
  • Tedesco
  • Giovani
  • Adulti