Villa Mannara

Laura Orsolini
Federico Rossi vive con la madre Sara e il suo compagno. Federico comincia le scuole medie e non ha amici. Stringe però una sincera amicizia con il suo compagno Driss, italiano di nascita con genitori marocchini. Per farsi notare, decidono di risolvere il caso di una vecchietta scomparsa. Durante le loro scorribande pomeridiane in bicicletta disegnano una mappa che ritrae sei campi perfetti per poter giocare a calcio che chiamano rispettivamente: San Siro, Amsterdam Arena, Allianz Arena, Santiago Bernabeu, Olimpico e il migliore di tutti: il Maracanà. Un giorno, mentre giocano al Maracanà, la palla finisce nel giardino di una villa molto inquietante. L'ululato di un lupo, o forse di un cane sempre presente nel bosco fa sì che i due amici la ribattezzino "Villa Mannara". I ragazzi recuperano il pallone dal giardino di Villa Mannara e incontrano la padrona di casa: una figura strana ed enigmatica, sicuramente colpevole di aver rapito la vecchietta scomparsa. I ragazzi, decisi a smascherarla ..

Pelledoca Editore, 2020
pagine 160
ISBN 9788832790252

Schreibe einen Kommentar zum Buch

  1. lynxgirl

    20-08-2023 21:19

    In certi punti più avvincente, in altri capoversi la lettura era più lenta e noiosa. Ma comunque la trama mi è piaciuta. Federico e Driss hanno molto da scoprire e l‘avventura è assicurata. Per tutti 🙃

  2. Neha08

    10-08-2023 10:38

    Dieses Buch war einbischen langweilig

  3. ulrikE

    19-06-2023 12:42

    Ho apprezzato molto questa lettura, anche se è un libro per ragazzi. Una storia avvincente e coinvolgente. Consigliato!

  4. AndIrs

    15-06-2023 17:47

    C e sto ragazzo, Federico Rossi, che vive con sua mamma Sara e il suo compagno, il Maresciallo dei Carabinieri Giovanni Milazzo. Federico fa amicizia con Driss, un tizio italiano con genitori marocchini. Decidono di risolvere il caso di una vecchietta scomparsa. Mentre giocano, la palla finisce nel giardino di Villa Mannara. Trovano la padrona di casa colpevole del rapimento. Scavano buchi nel giardino e trovano la vecchia nel rifugio della Seconda Guerra Mondiale. Ma il vero colpevole li chiude in una casetta abbandonata nel bosco.

  5. Taubenflug

    05-06-2023 13:42

    Un po nuioso. Ma una bella sroria.