

San Paolo Edizioni
pagine 224
ISBN 9788892218994
Du musst angemeldet sein, um einen Kommentar abzugeben.
Una storia abbastanza appassionante e emozionante. Mi è piaciuta… ma per il mio gusto è un libro troppo per bambini, si poteva fare un bel romanzo per giovani adulti… ma sicuramente non posso criticare l’orientamento dei lettori che ha deciso l’autore!
La storia narrata nel libro non l’ho trovata particolarmente interessante perché rispecchia moltissimo il famoso film “Titanic” del regista James Cameron. Invece, la ricerca che Luigi Ballerini ha presentato nella parte finale del libro, mi é piaciuta molto e mi ha commosso. L’autore racconta la storia di ragazzi per la maggior parte italiani, giovani pieni di aspettative, che, contentitissimi di aver trovato lavoro come camerieri sul Titanic, avevano infatti anche ottenuto la possibilitá di recarsi in America per trovare un futuro migliore. Ma il destino ha deciso diversamente e come tutti purtroppo sappiamo in America non sono mai arrivati. E’ giusto che anche loro vengono ricordati
Cooles Buch für mich weil, ich eigentlich nicht italienisch lies.
Per me il libro non era interessant.
Il libro mi è piacuto molto,perchè la storia proviene da quella del Titanic. Consiglierei questo libro a ragazzi e giovani che riescono a capire parole molto difficili,perchè ci sono tanti punti in qui si deve pensare a cosa potrebbe significarsi quella parola.