Fabbricante di lacrime

Erin Doom
Tra le mura del Grave, l'orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma per Nica giunge il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell'infanzia. I coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l'adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un'indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.


Magazzini, Salani, 2021
pagine 672
ISBN 9791259570277

Schreibe einen Kommentar zum Buch

  1. Nadiadc83

    24-08-2023 14:07

    Io ho amato questo libro talmente tanto che ne avrei voluto comprare tantissime copie…

  2. Sophiemuix

    08-08-2023 15:55

    Quando ho iniziato a leggere il libro mi aspettavo tutt’ altro di quello che è in realtà. Devo ammettere che anche se non è per niente il mio genere, mi è davvero piaciuto molto. La cosa particolare è che contiene anche la loro storia passata e non solo il presente. Lo consiglio a chi è molto sensibile, anche a chi non piace leggere potrebbe piacere.

  3. ikramsamiri09

    30-07-2023 15:45

    Il libro mi è piaciuto molto è anche l’evoluzione che fa Rigel nei confronti di Nica, il loro legame è qualcosa di molto forte anche se nel libro non viene mostrato sempre.
    Il fabbricante di lacrime lo consiglio a tutti quelli che vogliono conoscere la storia di questi due adolescenti e immedesimarsi nei loro personaggi!

  4. lynxgirl

    24-07-2023 20:44

    Una storia delicata, particolare: un amore struggente, per cui Rigel e Nina soffrono molto. La storia è molto bella, solo che ci sono varie ripetizioni… il solito “ti amo all’infinito” detto da tutti e due; poi ci sono ovviamente i piccoli litigi… Ma in sostanza è un romanzo che consiglio veramente a tutti!

  5. Ioo

    15-07-2023 16:18

    é un libro che mi è piaciuto molto lo trovo davvero bello sopratutto la trama.Lo consiglio molto

  6. AmelieFadel25

    13-07-2023 12:48

    È un libro scritto molto bene. È abbastanza lento ma ti fa esattamente capire l’evoluzione degli sentimenti di Nica e Rigel. Sembra di guardare un film.