Cris

Manuela Salvi
Lorenzo, diciannovenne fresco di maturità, ha tutto ciò che un ragazzo della sua età possa desiderare: voti ottimi, ammissione all’università, bellezza, intelligenza. A parte la libertà. Nella macchina che lo porta in vacanza con la sua famiglia, l’ennesima vacanza obbligata di cui non ha deciso nulla, Lorenzo sente montare la rabbia per una vita che sembra non appartenergli affatto e che gli scivola tra le dita un minuto alla volta. Ogni cosa è stata, fino a quel momento, stabilita da altri. In sosta all’autogrill, Lorenzo guarda le macchine che scorrono sotto la struttura a ponte sospesa sull’autostrada, in cerca di una soluzione. E inaspettatamente la trova, ed è la più banale di tutte: una fuga. Quì comincia la sua avventura verso un luogo sconosciuto che diventerà presto “casa”. Che vita è quella che ci hanno disegnato addosso e che succede quando decidiamo noi di prendere la matita e disegnare nuove strade?

Fandango libri, 2022
pagine 240
ISBN 9788860448156

Schreibe einen Kommentar zum Buch

  1. lynxgirl

    07-08-2023 16:32

    Il tema di questo racconto è soprattutto il distacco fisico ed emotivo dai genitori, che a volte possono sembrare troppo oppressivi… La storia in sé non mi è piaciuta molto, ma ammiro il coraggio e la prontezza di Lorenzo (anzi meglio: Cris!) a lasciarsi alle spalle una vita apparentemente meravigliosa ma in realtà molto difficile.

  2. Lewandowski

    11-07-2023 18:34

    Era una storia Che parlava di emozioni che proviamo noi anche se il libro non era il mio genre

  3. Francesca Premier

    23-05-2023 09:26

    Un bel romanzo per ragazzi sul desiderio di libertà e sulla necessità di emancipazione emotiva e materiale dalle figure genitoriali. Storia accattivante e divertente